Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 18 ottobre 2023 ore 11:17

Ponticello e panchine si rimettono a nuovo

Lavori in corso nelle aree verdi e sulla struttura pedonale che collega l’abitato di via Tevere e le aree a parcheggio di via Brogiotti



CALCI — Lavori in corso sul ponticello sul Botro di Santo Pietro. La struttura pedonale, che collega l’abitato di via Tevere e le aree a parcheggio di via Brogiotti, sarà completamente rinnovato nelle sue componenti di maggior usura, come il fondo ed i parapetti.

L'opera rientra tra una serie di manutenzioni straordinarie avviate in questi giorni dal Comune e che interessano, oltre al ponticello, diverse panchine in legno presenti sul territorio comunaleL’amministrazione comunale, con un investimento complessivo  di circa 14mila euro.

Per quanto riguarda gli interventi sulle panchine, si tratta di manutenzioni in numerose aree verdi del territorio comunale: da monte a valle, nessuna zona esclusa, si va da La Gabella a Montemagno e Castelmaggiore passando per piazza Garibaldi e parco Pertini, nei pressi del palazzo comunale, fino a piazza Coppi e Bartali.

"In diversi casi - commenta a nome della giunta il sindaco Massimiliano Ghimenti -, gli interventi previsti sono stati segnalati o decisi come prioritari dai cittadini negli incontri di frazione, altri invece sono frutto di sopralluoghi del personale comunale. Per noi, fin dal nostro insediamento, l'ascolto delle problematiche espresse dai cittadini ed il rispetto degli impegni presi negli incontri di frazione, dove la popolazione è protagonista delle scelte per la propria zona, sono una assoluta priorità. Ovviamente, serve tempo per organizzare interventi organici, così anche da garantire economie di tempi e di risorse, e poi per dedicare i fondi necessari. Siamo contenti di esserci riusciti anche stavolta, a beneficio di tante zone del nostro paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità