Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 24 agosto 2023 ore 13:30

Poste a Caprona, ci pensa la Misericordia

La sede della Misericordia di Calci

Attivato il servizio di trasporto per gli anziani per il ritiro delle pensioni. Ghimenti: "Poste non ha ancora dato tempistiche, sono preoccupato"



CALCI — Lo aveva preannunciato il sindaco Massimiliano Ghimenti e, alla fine, sarà proprio così: la Misericordia di Calci assicurerà il servizio di trasporto verso l'ufficio postale di Caprona per l'erogazione delle pensioni di Settembre.

Un servizio, naturalmente, pensato prevalentemente per gli anziani soli che, impossibilitati a recarsi nel territorio comunale di Vicopisano, sono soliti ritirare la pensione in contanti.

"Già da diversi anni c'è una convenzione tra amministrazione comunale e Misericordia che prevede l’assistenza agli anziani per servizi del genere - ha detto il sindaco - all’indomani della chiusura dell’ufficio postale di Calci, a seguito di rapina. è stato possibile estendere il servizio fino a Caprona, grazie alla disponibilità della stessa Arciconfraternita e del governatore Stefano Gambini".

"Quando mi ha chiamato il sindaco ho subito dato la nostra disponibilità per questo servizio - ha aggiunto Gambini - la Misericordia valuterà sin dall’inizio l’andamento del servizio così da prevedere eventuali aggiustamenti, sia per i giorni già previsti sia qualora sarà replicato. La richiesta, a chi avrà bisogno, è quella di prenotarsi con sufficiente anticipo e poi di presentarsi all’appuntamento con puntualità".

Il servizio, si augura il sindaco, sarà soltanto temporaneo, in vista della riapertura dell'ufficio calcesano. "Ho nuovamente sollecitato Poste, informando anche la Prefettura - ha puntualizzato - ancora mancano date certe non solo per la riapertura, ma addirittura per il sopralluogo di valutazione dei danni. Sono preoccupato: è inaccettabile una chiusura prolungata. Chiedo pubblicamente a Poste un impegno concreto a riaprire in tempi celeri, dandoci in tempi brevi un cronoprogramma affidabile e spedito dei lavori".

Gli anziani interessati al servizio dovranno prenotarsi telefonando alla Misericordia di Calci al numero 050/938400. I viaggi prevedono la partenza da Calci, zona Misericordia, alle 8,30 e ritorno attorno alle 9,45, nei giorni di venerdì 1°, sabato 2, lunedì 4 e martedì 5 Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità