Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 28 settembre 2023 ore 16:45

Sicurezza stradale, al via lavori per 120mila euro

I cantieri partiranno ad Ottobre e riguarderanno asfaltature ed altri interventi legati alla sicurezza. Le strade interessate



CALCI — Nuovi asfalti e attraversamenti pedonali più sicuri. Sulle strade calcesane è al via una tranche di lavori che saranno effettuati con uno stanziamento di circa 120mila euro da parte del Comune.

I cantieri, spiega una nota dell'ente, partiranno ad Ottobre e riguarderanno asfaltature ed altri interventi legati alla sicurezza stradale, come il miglioramento di 6 attraversamenti pedonali in aree delicate, potenziati con lanterne lampeggianti.

I rifacimenti del manto stradale, in base alle consuete liste pluriennali di priorità, interesseranno l’intero tracciato di via Venezia di Montemagno e tratti di via San Piero, via Buozzi, via Pacinotti, via del Molinetto, via Vecchia di Tre Colli, via del Fienilaccio (nel tratto compreso tra il parcheggio e il cimitero), più altri interventi in via Calcesana, alla Gabella e nel tratto che la collega con via Ruschi. Ulteriori risanamenti ai fini della sicurezza stradale anche in altre zone paese, con particolare attenzione alla strada che da Via Ruschi conduce a Villa passando per il Colle.

“Per le asfaltature - spiega il sindaco, Massimiliano Ghimenti - abbiamo sempre seguito un ordine di priorità in considerazione dello stato della strada, dei flussi di traffico e delle risorse disponibili. Con questi lavori di Ottobre interveniamo molto anche in zone collinari o periferiche poiché, con soddisfazione, possiamo dire che i tracciati di maggior scorrimento di competenza del Comune si presentano oggi in buono stato, grazie ai numerosi interventi affrontati nei mesi e negli anni scorsi”.

“Inoltre – conclude il primo cittadino -, sono già state installate sei nuove tabelle luminose per segnalare strisce pedonali, rappresentando così la necessità di procedere con prudenza, in prossimità di intersezioni pericolose, Pontegrande e Via Brogiotti, o di luoghi sensibili, come la scuola elementare o in corrispondenza del Parco delle Fonderie, sempre molto frequentati da bambini e famiglie. La sicurezza stradale è un tema importante sul quale abbiamo investito davvero tanto e siamo convinti che questa sia la strada giusta a beneficio di residenti, turisti, pedoni, amanti delle due ruote e tutti i fruitori delle vie calcesane”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità