Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 04 ottobre 2023 ore 12:30

Un fiume di volontari per Puliamo il mondo

Grande partecipazione all'iniziativa all'insegna dell'ambiente. Tra gli oggetti raccolti anche una friggitrice e una stampante. Riempiti 5 pick-up



CALCI — Puliamo il mondo ha fatto il pieno di partecipazione a Calci dove una schiera di volontari, tra adulti e ragazzi, associazioni ed amministratori comunali, si sono dati appuntamento domenica 1 Ottobre per una mattinata all'insegna dell'ambiente, liberando dai rifiuti abbandonati alcune zone del centro del paese, della via panoramica del Monte Serra e dell’area del Paduletto.

Tra gli oggetti raccolti anche una friggitrice e una stampante, subito avviati al centro di raccolta per il corretto smaltimento differenziato. Al termine dell'iniziativa, co-organizzata con la Compagnia di Calci e il Circolo Legambiente Pisa, i sacchi di rifiuti messi assieme durante la mattinata, in gran parte pieni di plastiche e cartacce, hanno riempito 5 pick-up.

Grazie al concorso “Rifiutiamoci” indetto dal Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, sono stati una decina i gruppi che si son dati battaglia fino all’ultimo rifiuto: primo premio per i “Fantastici 9, secondo premio per Rocco & Co, terzo premio per la Gang del Boschetto; i premi per gli oggetti più strani sono invece andati agli Scansafatiche e a I Vetrai.

“Lo straordinario numero di adesioni registrato per questa edizione di Puliamo il Mondo, soprattutto fra i ragazzi e le ragazze – commentano l’assessore all’ambiente, Stefano Tordella, e la consigliera delegata al sistema dei rifiuti, Valentina Marras – è la dimostrazione che a Calci c’è tanta voglia di partecipazione attiva e di mettersi in gioco, per il proprio territorio e per il proprio futuro. Un impegno che siamo certi non si limiterà ad un solo giorno ma, anzi, sarà una bella prassi quotidiana, di esempio anche per gli altri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità