Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 13 maggio 2023 ore 12:30

A Calci e Vicopisano la bandiera di Città dell'Olio

I due comuni, che fanno parte di Anco, si preparano ad ospitare la Merenda nell'oliveta, tre fine settimana di eventi sul monte Pisano



CALCI - VICOPISANO — I vertici nazionali dell’Associazione nazionale Città dell’Olio (Anco) hanno consegnato la bandiera ufficiale dell'associazione al Comune di Vicopisano, che ne fa parte dal 2015, e a quello di Calci che ha aderito quest'anno.

In occasione della consegna è stato presentato il calendario degli appuntamenti della Merenda dell’Oliveta. L'iniziativa promossa da Anco in sinergia con la Strada dell’Olio dei Monti Pisani e tre aziende olivicole si svolgerà proprio sul Monte Pisano, tra Calci e Vicopisano.

A presentare il programma della Merenda dell’Oliveta sono stati gli imprenditori Francesco Elter, Cristiana Ruschi e Gianluca Bovoli, quest’ultimo anche in qualità di presidente della Strada dell’Olio dei Monti Pisani: il primo fine settimana, sabato 13 e domenica 14 Maggio, l’appuntamento e all’Azienda Agricola Elter Francesco di Calci; sabato 20 e domenica 21 Maggio sarà la volta dell’Azienda Regina di Noce e dell’Agriturismo Al Palazzaccio; domenica 28 Maggio l’ultimo appuntamento, al Frantoio di Vicopisano. Il dettaglio delle singole iniziative è reperibile online, sul sito delle Città dell’Olio.

Il vessillo di Anco è stato consegnato da Michele Sonnessa (presidente), Marcello Bonechi (vicepresidente) e Antonio Balenzano (direttore). A riceverlo per Calci erano presenti il Massimiliano Ghimenti e la vicesindaca con delega al turismo Valentina Ricotta, per Vicopisano l’assessora al turismo Fabiola Franchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità