Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca domenica 24 dicembre 2023 ore 08:34

Addio Giuseppe, colonna di Latignano

Giuseppe Lorenzini
Foto di: Misericordia di Latignano (da Facebook)

Storico volontario della Misericordia con oltre 60 anni di servizio e fondatore del Comitato di frazione, aveva 82 anni



CASCINA — Se ne è andato a 82 anni Giuseppe Lorenzini, fondatore del comitato di Latignano e figura di riferimento della locale Misericordia. "E' stato una colonna portante per noi e per tutto l’associazionismo Latignanese" si legge nel commosso messaggio di cordoglio che la Misericordia di Latignano ha affidato alla sua pagina Facebook.

"Molti - ricorda la Confraternita - gli incarichi in cui si è gettato anima e corpo: la nostra Misericordia locale e non solo, il GS Latignano, la Fratres, l’Aido, il Ccr, il Centro Sociale. Come non ricordare la fondazione del Comitato Latignano, il salvataggio della scuola materna del paese alla fine degli anni 70, la costituzione del gruppo sportivo Giuliano del Chiaro e l'organizzazione delle varie edizioni della Marcia della Fraternità e le molte altre 'battaglie' con le varie amministrazioni, sempre nell’interesse del paese". 

Fino agli anni 2000 Lorenzini ha prestato anche servizio sulle ambulanze. La Misericordia lo ricorda per il suo "Cuore grande e sempre pronto ad ascoltare i bisogni delle persone" e come "Volontario impagabile".

"Giuseppe - conclude l'associazione- è stato la storia della nostra Misericordia, a cui ha dedicato oltre 60 anni di servizio, dandole un contributo essenziale per la crescita e la stabilità che ha adesso. Tutti gli amici, i dipendenti e i Volontari della Misericordia si stringono intorno alla famiglia ed in particolare ai figli Elena e Luca, nostri Confratelli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità