Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca venerdì 20 novembre 2015 ore 18:14

Truffe ai tabaccai, si cercano gli autori

Un giovane tabaccaio di Cascina ieri ha avuto una colluttazione con un malvivente riuscito a fuggire con un complice a tutta velocità



CASCINA — Lo straniero, molto probabilmente di area balcanica, è entrato nel negozio chiedendo una ricarica di 600 euro sulla Postepay. All'interno del tabacchi, in località Badia sulla strada Tosco Romagnola, si trovavano padre e figlio. Quando il primo ha dato l'ok all'operazione il truffatore ha accampato scuse, dicendo di non trovare i soldi per poi allontanarsi velocemente in strada, dove lo attendeva un complice in auto col motore acceso e le quattro frecce, pronto a schizzare via.

Il malvivente non aveva però fatto i conti col 23enne, che stava lavorando al computer e che appena ha intuito la truffa si è gettato all'inseguimento dello straniero, ingaggiando con lui una violenta colluttazione appena fuori dell'attività commerciale. Colluttazione nella quale è rimasto coinvolto in parte anche il padre. Entrambi non hanno riportato ferite ma hanno ancora dentro tanta rabbia per quanto accaduto. Il rapinatore è infatti riuscito, dopo la rissa, a garantirsi una rocambolesca fuga entrando nell'auto praticamente con un tuffo e partendo con lo sportello aperto e il corpo mezzo fuori dalla macchina che sgommava.

"Ma anche se lo avessero preso cosa sarebbe successo?", chiede il ragazzo, che stamani ha subito riaperto ed era regolarmente presente dopo i fatti avvenuti ieri sera poco prima dell'ora di chiusura.

Tra l'altro anche in un altro tabacchi della zona hanno raccontato una vicenda simile di tentata truffa, col solito sistema e con persone che in qualche modo collidono nella descrizione. Dunque occhio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità