Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 23 dicembre 2022 ore 18:00

Una borsa di studio per la tesi più brillante

Il premio è rivolto ai laureati del corso in strategia, management e controllo dell'Università di Pisa. Per candidarsi c'è tempo fino al 31 Gennaio



PISA — Una borsa di studio per i laureati in Strategia, management e eontrollo. Ha preso il via, con la presentazione nella sede di Confcommercio, il premio di laurea promosso dal Rotary Club Cascina e Monte Pisano e finanziato dalla Confcommercio pisana, destinato a un laureato o una laureata in economia del corso di laurea magistrale in Strategia, Management e Controllo dell'Università di Pisa.

Il premio è rivolto a coloro che hanno conseguito il titolo nel corso nel 2022, che avranno tempo fino al prossimo 31 Gennaio per inviare la domanda di ammissione al concorso inviando un estratto della propria tesi di laurea (della lunghezza massima di tre pagine), seguendo le indicazioni del bando.

La borsa di studio da 1.000 euro premierà la tesi considerata più brillante e meritevole, con l'obiettivo, spiegano da Confcommercio,  "Di favorire, attraverso un sostegno diretto e concreto, l'aggiornamento professionale e l'inserimento nel mondo del lavoro dei giovani laureati".

“Siamo felicissimi di presentare questo progetto, abbiamo accettato subito di essere finanziatori del premio - commenta il presidente di Confcommercio Pisa Stefano Maestri Accesi - Confcommercio vuole essere sempre più presente nel tessuto sociale, come in questa bellissima iniziativa dove andremmo a premiare quelli che saranno gli imprenditori del futuro”.

“Grazie a Confcommercio per aver sostenuto un progetto che crede fortemente nella valorizzazione del merito -  aggiunge il presidente del Rotary Club Cascina e Monte Pisano Vincenzo Zarone - e che vuole dare un segnale di vicinanza ai profili di eccellenza del territorio e favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro".

La professoressa Federica De Santis, vicepresidente del corso di studi in Strategia, Management e Controllo sarà membro della commissione che, insieme al presidente di Confcommercio Pisa Stefano Maestri Accesi, e al vicepresidente del Rotary Club Cascina e Monte Pisano Paolo Barnelli, selezionerà la tesi vincitrice. “Il nostro dipartimento - spiega De Santis- vuole interfacciarsi con le aziende e le associazioni che le rappresentano proprio per arricchire i corsi di laurea con le tematiche di maggiore interesse per le aziende, e questo premio rappresenta un'importante occasione di confronto per i nostri studenti con le realtà imprenditoriali del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità