Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 20 settembre 2023 ore 08:20

Contributi sulla Tari, via alle domande

Le richieste, da fare online sul sito del Comune, potranno essere inviate entro il 19 Ottobre. Ecco chi può fare domanda



CASCINA — Via alle domande per i contributi economici sulle spese sostenute per la Tari nel 2023. Il Comune di Cascina ha aperto il bando per l’assegnazione delle risorse, destinate alle utenze domestiche con Isee fino a 18mila euro.

Per presentare le relative domande c’è tempo fino a mezzogiorno del 19 Ottobre. La presentazione avviene esclusivamente online con Spid, Cie o Cns sul portale dei servizi del Comune di Cascina, a questo link.

“In un contesto di grandi difficoltà economiche e di erosione dei redditi per la forte spinta inflazionistica – dichiarano gli assessori Paolo Cipolli (ambiente) e Giulia Guainai (sociale) –, come amministrazione abbiamo deciso di destinare una somma pari a 100.000 euro per dare un concreto sostegno alla fascia di popolazione che risente maggiormente della crisi in corso. Un’azione in coerenza con le numerose iniziative che vanno nella direzione di non lasciare nessuno indietro”.

Per presentare la domanda, è necessario allegare l’attestazione di pagamento delle prime due rate con scadenza 30 Giugno e 30 Settembre. La verifica dell’avvenuto pagamento della terza rata sarà effettuato d’ufficio successivamente alla scadenza del 1 Dicembre. Il Comune erogherà il contributo ai beneficiari sulla base delle bollette anno 2023 effettivamente pagate e non prima delle verifiche in seguito all’ultima rata. Potrà far domanda chi ha un Isee fino a 18.000 euro e l’entità del contributo sarà calcolata secondo le percentuali declinate nell’avviso con rimborsi fino al 70%. 

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Sociale e Casa a uno di questi numeri: 050719316 - 050719312 - 050719274 o inviare una e-mail a socialecasa@comune.cascina.pi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità