Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA12°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 18:08

Ex orto botanico, c'è un progetto verde

L'area dell'ex orto botanico

Il sindaco Michelangelo Betti fa il punto sulle installazioni delle antenne per la telefonia mobile e su cosa è previsto per l'area dell'ex orto



CASCINA — In questi giorni sono stati avviati i lavori per l'installazione di due antenne per la telefonia mobile e non mancano polemiche. "L'intervento - ha spiegato in proposito il sindaco, Michelangelo Betti - è partito sulla base dei piani di sviluppo delle compagnie telefoniche, presentati a fine 2019 in aree individuate nel programma comunale degli impianti di radiocomunicazione approvato in Consiglio Comunale a Dicembre 2018". 

"Tale programma - ha aggiunto il primo cittadino di Cascina - andrà a scadere a fine anno, avendo durata triennale. Una delle collocazioni si trova nell'area dell'ex orto botanico, che nelle previsioni della nuova amministrazione sarà interessata da un altro tipo di intervento. Per quell'area, in prossimità dell'argine dell'Arno, gli uffici comunali hanno già presentato alla Regione Toscana, in data 31 Dicembre (ad appena due mesi dall'insediamento della giunta), un progetto di piantumazione di cui siamo in attesa di conoscere l'esito". 

"Tale progetto - ha concluso Betti - dimostra chiaramente quali siano le intenzioni della nuova amministrazione sulla zona oggetto di questa discussione. Qualora la Regione Toscana non finanziasse l'intervento proposto dal Comune di Cascina, troveremo certamente altre strade per procedere alla realizzazione del bosco urbano"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione, in programma da oggi fino al 5 Maggio, culminerà con la fiaccolata verso il chiesino e lo spettacolo pirotecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica