Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 14 ottobre 2023 ore 11:30

Studenti francesi in visita al Consiglio comunale

La visita degli studenti francesi in Consiglio comunale

Il sindaco Betti ha accolto 45 ragazzi e ragazze dell'istituto "Jean Macé", che da 10 anni ha uno scambio culturale con l'istituto "Falcone"



CASCINA — Sui banchi del Consiglio comunale ci sono 45 studenti francesi, provenienti dal collegio "Jean Macé" di Portes-lès-Valence. Nessun cambio di maggioranza, bensì una visita internazionale dei ragazzi e delle ragazze ospiti dei coetanei dell'istituto "Falcone" di Cascina, che hanno ricevuto il saluto del sindaco Michelangelo Betti.

Tra le due scuole, infatti, è in corso uno scambio Italia-Francia, organizzato con il coinvolgimento delle famiglie. Gli studenti francesi, infatti, sono ospiti nelle famiglie, così come anche i 4 accompagnatori che vengono ospitati dagli insegnanti italiani. L’iniziativa ha segnato i 10 anni di scambio culturale tra l’istituto "Falcone" e il collegio "Jean Macé", che nel tempo ha visto nascere belle amicizie tanto che diverse famiglie continuano a frequentarsi.

La visita ha compreso anche una trasferta a Lari e Volterra, quindi la tappa a Siena nella giornata di ieri, venerdì 13 Ottobre. Oggi, invece, i 90 studenti italiani e francesi saranno a Pisa.

L’esperienza sarà poi ripetuta a Marzo, quando saranno i ragazzi italiani a essere ospitati dai francesi, con una full immersion a Portes-lès-Valence, a metà strada tra Avignone e Lione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità