Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 31 agosto 2023 ore 12:45

Il centro diventa un grande parco giochi

La presentazione dell'iniziativa

Sogefarm organizza una giornata dedicata interamente a bambini e adolescenti tra Corso Matteotti e piazza dei Caduti. In programma anche Pompieropoli



CASCINA — Da Pompieropoli ai laboratori dedicati ai bambini, ma anche gli aquiloni e un percorso motorio realizzato dal Centro sportivo italiano. Tutto questo, domenica 10 Settembre a partire dalle 17 tra Corso Matteotti e piazza Caduti per la libertà, sarà "Giocare, la miglior medicina", l'inizativa ideata da Sogefarm con il patrocinio del Comune.

"C’è la possibilità per i bambini e i ragazzini di Cascina di passare un pomeriggio e una sera insieme all’aperto in uno spazio ludico - ha commentato il sindaco Michelangelo Betti - è un’iniziativa importante, anche perché Cascina è il secondo Comune per residenti della Provincia e uno di quelli in cui la popolazione giovane è più popolosa. Uscendo dal Covid, abbiamo visto come il disagio giovanile sia cresciuto e iniziative aggreganti sono quanto mai opportune".

L’idea è partita da Sogefarm, trovando subito terreno fertile nell’amministrazione comunale. “Questa è la prima iniziativa del genere organizzata da Sogefarm - ha spiegato l’amministratore unico Marco Ruocco - durante l’anno abbiamo organizzato altri appuntamenti su salute e benessere, ma era fondamentale affrontare la parte dedicata ai bambini. Voglio ringraziare l'amministrazione, le associazioni partecipanti e i vigili del fuoco che allestiranno Pompieropoli".

"La scorsa estate con Sogefarm ideammo il cinema sotto le stelle, mentre quest’anno abbiamo replicato con altre iniziative per i giovani delle frazioni - ha aggiunto l'assessora al Sociale Giulia Guainai - questa sarà la ciliegina sulla torta e unisce la salute al benessere: il gioco può incidere tanto anche sulla salute delle persone".

Guardando al programma, alle 18 il palco centrale di piazza Caduti ospiterà una tavola rotonda sul potere del gioco in ambito terapeutico nei bambini e negli adolescenti, mentre per tutta la durata della manifestazione, la cooperativa Chez nous le cirque organizzerà un’animazione itinerante con trampolieri, giocolieri, clown dottori, palloncini e truccabimbi. Alle 21,45, infine, sul palco in piazza dei Caduti ci sarà lo spettacolo di magia per adulti e bambini condotto da Mago Pallonio coadiuvato da altri tre colleghi per uno show che terrà tutti con gli occhi spalancati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità