QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 22°23° 
Domani 23°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 24 agosto 2019

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 16:05

"Prima seduta positiva ma l'eredità preoccupa"

Il sindaco Susanna Ceccardi e l'assessore Dario Rollo: "Alle prime verifiche la situazione risulta fortemente critica sotto il profilo contabile"



CASCINA — “Molto positivo l’esito della prima riunione di Giunta”. Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina, commenta la prima riunione, avvenuta questa mattina: “E’ stata l’occasione, oltre che per approvare le prime delibere, per tracciare un profilo di alcune importanti questioni da trattare anche in modo integrato tra le competenze e le deleghe dei vari Assessori”. E aggiunge: “Inizia da qui, ufficialmente, il lavoro di questa squadra che in realtà già negli ultimi giorni si era ufficiosamente prodigata per mettere a punto un’analisi delle situazioni più complesse del nostro Comune: dalla raccolta dei rifiuti all’emergenza casa, dalla sicurezza alle questioni tecniche su cui gli uffici comunali stanno lavorando in questo periodo”.

Entra nel vivo della situazione bilancio il neo assessore Dario Rollo: “Ci riserviamo di attendere la conclusione delle nostre analisi sulla situazione contabile dell’ente e delle società partecipate per relazionare alla cittadinanza a partire da un quadro completo. Alle prime verifiche la situazione risulta fortemente critica sotto il profilo contabile, in particolare per quanto riguarda la competenza di cassa e i pagamenti in sospeso. L’eredità lasciata a questo Comune e alla cittadinanza dall’Amministrazione targata PD è assai poco rassicurante: siamo già al lavoro per la stesura di una diagnosi completa, fondamentale per decidere quali strategie intraprendere per il riassestamento finanziario dell’ente nell’interesse della collettività”.



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Attualità

Politica