Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 24 agosto 2022 ore 15:00

Quasi 600mila euro contro il caro energia

Il palazzo comunale di Cascina

L'amministrazione ha deciso, con una variazione di bilancio, di accantonare delle risorse comunali per il previsto aumento dei costi di gas e luce



CASCINA — Un accantonamento contro i rialzi delle bollette di gas ed elettricità. Lo ha deciso l'amministrazione comunale di Cascina, che con una variazione di bilancio farà fronte all'incremento dei costi per rifornire gli immobili di propria competenza.

Si tratta di 595mila euro che serviranno per sostenere tutte le utenze di competenza dell’amministrazione, come le scuole dell'infanzia, le scuole primarie e le scuole medie, ma anche tutti i palazzi comunali, gli edifici pubblici in capo al Comune e l'illuminazione pubblica.

Proprio in vista dell'autunno e dell'inverno, dunque, l'amministrazione ha deciso di aumentare le spese preventivate a inizio dell'anno. 

La prospettiva del Comune cascinese, comunque, è quella di porre in essere uno studio di fattibilità per poter avviare una comunità energetica, grazie alla quale potrebbero essere installati impianti fotovoltaici su edifici pubblici e privati, in modo da rendere disponibile l’energia prodotta sia per le esigenze dell’amministrazione stessa, sia per privati cittadini o aziende.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità