Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 19:30

​E' Caterina Ballanti la nuova segretaria Filcams

Forte l'appoggio del direttivo: su 43 votanti, 40 favorevoli. Delegata della Filcams sin dal 2002, nel 2006 è entrata nella segreteria provinciale



PISA — Caterina Ballanti, 48 anni, oggi è stata eletta segretaria generale della Filcams Cgil di Pisa dal Direttivo provinciale: su 43 votanti, 40 favorevoli, un astenuto, un contrario e una scheda bianca.

“E' per me motivo di grande orgoglio e soddisfazione, anche per gli esiti del voto che testimoniano una grande condivisione da parte del Direttivo. Mi rendo conto della responsabilità del ruolo, soprattutto per la criticità della fase politica ed economica che si sta attraversando - ha detto Ballanti -. Il territorio pisano ha salutato il 2014 con grandi difficoltà e con la chiusura di diverse attività produttive. La nostra categoria dovrà fare un grande lavoro sul fronte della contrattazione, provando a fare nuove esperienze circa la contrattazione inclusiva. C'è il terziario, c'è il sistema degli appalti, servirà coordinarsi a livello di categoria e intercategoriale, con la regìa confederale”.

Ballanti ha iniziato la sua esperienza sindacale come delegata della Filcams nel 2002, in un'azienda del terziario di Pontedera in cui lavorava dal 1996. Nel 2006 è entrata nella segreteria provinciale della Filcams, dall'anno successivo ha seguito - tra l'altro - progetti di assistenza e previdenza complementare e un progetto sul turismo interprovinciale (Pisa, Lucca, Massa Carrara).

“Sarà importante - ha aggiunto Ballanti - al di là dei percorsi di mobilitazione ed iniziativa, impegnarsi anche sul proselitismo, con lo scopo di acquisire maggiore forza e rappresentanza per portare avanti una contrattazione che dia risposte in qualità e quantità ai lavoratori e alle lavoratrici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca