Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport domenica 17 dicembre 2023 ore 12:30

Bachi e Pieri, guantoni d'oro e d'argento

Da sinistra Manuel Pieri (medaglia d’argento), l'allenatore Yari Flammia, e Miguel Bachi (medaglia d’oro)

I due hanno ottenuto una doppia medaglia in due categorie diverse. Flammia: "Un anno difficile per scelte non nostre, grazie alla New Fit Calcinaia"



CHIANCIANO TERME (SI) — I campionati italiani assoluti maschili e femminili di pugilato hanno portato Pisa sui due gradini più alti del podio grazie a due giovanissimi atleti.

Al Palasport di Chianciano Terme, infatti, i due atleti pisani Miguel Bachi, 22 anni, e Manuel Pieri, 21 anni, guidati dall'allenatore pisano Yari Flammia, hanno ottenuto rispettivamente una medaglia d'oro nella categoria 86 chili e una d'argento nella categoria 75 chili.

"Un risultato incredibile, che ha ancora più valore viste tutte le difficoltà che abbiamo dovuto superare. ha commentato Flammia, che si è tolto anche qualche sassolino dalla scarpa - è stato un anno molto difficile, sia sul profilo personale che sportivo: non abbiamo sponsor che ci hanno aiutato, né tanto meno un'amministrazione di supporto".

Il riferimento di Flammia è all'impossibilità di potersi allenare, negli ultimi mesi, nella palestra di Pontedera di via Pacinotti. "Incomprensibilmente, proprio nel momento in cui questo gruppo si stava affermando, il Comune di Pontedera ha dovuto chiudere la palestra in cui gli allenamenti si tenevano per demolire l'immobile - ha aggiunto - lasciandoci per strada senza preavviso e senza trovarci un luogo sostitutivo".

"Ringraziamo quindi la New Fit Calcinaia, che ci ha accolto a braccia aperte - ha concluso - grazie alla disponibilità del responsabile, Giovanni Magnavacca, che ci ha dato la possibilità di poter fare attività e lavorare al meglio per raggiungere questi incredibili risultati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità