QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 16°21° 
Domani 19°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 giugno 2019

Attualità martedì 17 febbraio 2015 ore 09:45

Custode in pensione, chiuso il campo dell'Abetone

Cobas: "Era forse l'ultima struttura comunale efficiente e disponibile per tornei di calcio. L'amministrazione fa poco per lo sport"



PISA — Da tempo il campo sportivo dell'Abetone è chiuso, ovvero da quando il suo custode è andato in pensione. La denuncia arriva dal sindacato Cobas pubblico impiego.

"Eppure il campo dell'Abetone era forse l'ultima struttura comunale efficiente e disponibile per tornei di calcio -si legge in una nota di Cobas- In questi anni le strutture comunali sono state progressivamente smantellate e esternalizzate, il personale ridotto ai minimi termini (nessuna assunzione, numerosi pensionamenti). Il Comune dovrebbe essere promotore di iniziative e pratiche sportive anche nelle scuole dove le palestre sono spesso insufficienti costringendo gli studenti di un istituto a spostamenti continui per l'ora di educazione fisica. Al contrario nessun investimento e a breve la ennesima esternalizzazione del campo dell'Abetone. Bisognerebbe che in Consiglio comunale si analizzassero costi e benefici della gestione esterna e di quella interna ricordandosi dei servizi e dello sport non solo in occasione di qualche evento utilizzato ad arte per campagna pubblicitaria di assessori. Una situazione intollerabile -concludono- che dimostra quanto poco faccia l'amministrazione Filippeschi per lo sport, per le società sportive e per garantire personale formato e in numero sufficiente alla gestione dei servizi".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Spettacoli

Attualità