Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca sabato 03 ottobre 2015 ore 18:38

"Ci minacciano, ma noi raccogliamo firme"

Contestatori rovesciano il banchetto di raccolta firme di Lega Nord. Interviene la polizia. Lo sfogo di Susanna Ceccardi e il commento del sindaco



PISA — Hanno rovesciato il banchetto e li hanno intimati di andarsene. E' successo in zona Cep a dei militanti di lega Nord, sul posto per una raccolta firme contro l'arrivo dei profughi nella ex Polveriera.  La vicenda è stata denunciata da Susanna Ceccardi.

"Mentre stavamo raccogliendo le firme -commenta la militante leghista- è arrivato un ragazzo che, con violenza, ha ribaltato il nostro banchino. Neanche mezz'ora e sono arrivati i rinforzi dei centri sociali, una decina di persone ci hanno offeso e hanno inveito contro di noi cercando lo scontro fisico sia con noi militanti che con la polizia, intervenuta per difendere il nostro diritto a raccogliere le firme".

"Non è tollerabile - aggiunge Ceccardi - che Pisa, che si professa democratica, accolga da anni in spazi pubblici il centro sociale Newroz, che ogni volta si macchia di aggressioni e ingiurie a chi cerca di manifestare liberamente il pensiero. Chiediamo che sindaco, prefetto e magistratura prendano provvedimenti".

“Nonostante minacce e intimidazioni – conclude- in circa due ore abbiamo raccolto più di 100 adesioni contro l'arrivo dei profughi all'ex Polveriera”.

"L'aggressione ai promotori del banchetto della Lega al Cep è un atto
grave, assolutamente inaccettabile" Con queste parole il sindaco di Pisa Marco Filippeschi commenta l'accaduto. "A Pisa -prosegue- e in ogni città tutti devono avere la possibilità di fare politica e le differenze di opinione, anche quando sono radicali, devono esprimersi con rispetto delle persone e della legalità. Ciò vale anche per la tutela delle sedi dove si svolge la
partecipazione politica e di coloro che le frequentano. Sono certo che le
forze dell'ordine e la magistratura interverranno con rigore per garantire
i diritti politici fondamentali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità