Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport sabato 03 febbraio 2024 ore 16:05

Pari disperato dei nerazzurri in 10 al 96'

Foto di: Cosenza Calcio

Il Pisa resta in inferiorità numerica per un tempo intero dopo il rosso a Calabresi. I calabresi vanno in vantaggio, ma con Caracciolo trovano il pari



COSENZA — Soltanto il gol a tempo quasi scaduto di Caracciolo evita il secondo ko consecutivo per il Pisa di mister Alberto Aquilani, che dopo il capitombolo interno all'Arena "Garibaldi" della scorsa settimana nel derby contro lo Spezia, si salva a partita ormai conclusa contro il Cosenza.

Il primo tempo, almeno nelle battute iniziali, è di marca nerazzurra, ma alla lunga vengono fuori i padroni di casa, anche se la prima, vera occasione arriva soltanto dalla distanza: Mazzocchi prova a impensierire Loria da fuori, ma il portiere controlla.

Molto più vicino ci va Arena, con con una conclusione sfiora il palo. L'episodio che spacca il match, però, è l'espulsione di Calabresi, che dopo un fallo su Florenzi si becca il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo.

Anche se, va notato, poco dopo anche Praszelik, già ammonito, commette un fallo che i nerazzurri contestano vistosamente: probabilmente, il giocatore avrebbe meritato la seconda ammonizione.

Nella ripresa altre proteste del Pisa, dopo un tocco di mano di Gyamfi che, dai replay, sembrava essere piuttosto evidente. L'arbitro, però, nega il calcio di rigore dopo il consulto con la Var.

Poco dopo arriva il vantaggio dei calabresi, che sulla conclusione di Tutino trovano la rete, anche se nel tabellino sarà riportata come autorete di Beruatto.

Il Cosenza sembra prendere il sopravvento, ma i nerazzurri resistono per una decina di minuti e si ributtano in avanti, rendendosi pericolosissimi con Canestrelli. Alla fine, al 6' di recupero, una splendida rovesciata di Masucci trova in area proprio Caracciolo, che col destro trova il gol.

***

Il tabellino di Cosenza-Pisa 1-1

Cosenza: Micai; Gyamfi (65' Viviani), Camporese, Venturi, Frabotta; Zuccon (55' Voca), Praszelik (46' Calò); Marras, Mazzocchi, Florenzi (55' Forte); Tutino (77' Antonucci). A disp.: Marson, Occhiuto, Barone, Fontanarosa, D'Orazio, Crespi, Novello. All.: Fabio Caserta.

Pisa: Loria; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli, Barbieri; Marin (82' Torregrossa), Touré; Arena (46' Beruatto), Valoti (63' Piccinini), Moreo (76' M. Veloso); Mlakar (82' Masucci). A disp.: Vukovic, Campani, Leverbe, Hermannsson, Barberis, Trdan, Raychev. All.: Alberto Aquilani.

Reti: 61' Beruatto (A), 96' Caracciolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Cronaca