Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 27 agosto 2015 ore 10:00

Ecco i Fuoriclasse del litorale

Al quiz a premi sulla spiaggia organizzato da Confcommercio e Sib hanno vinto una bambina di San Miniato, un pisano e un livornese



PISA — Diletta Maffei, Francesco La Rosa, Filippo Civita. Sono loro i campioni assoluti del Fuoriclasse del Litorale pisano, rispettivamente categoria Giovanissimi, Berretti e Primavera.

È calato il sipario sul quiz game dell'estate, organizzato e promosso da ConfcommercioPisa e Sindacato Italiano Balneari. I finalisti, riuniti martedì sera al bagno Marco Polo di Marina di Pisa pieno di gente, diciotto intrepidi ragazzi, dai sei ai tredici anni, scelti tra i 170 partecipanti totali, hanno dato vita ad una serata in cui a trionfare sono stati il divertimento, l'amicizia e la grande voglia di vincere, davanti ad una giuria di spessore.

Al tavolo dei giudici c'erano infatti l'ex ministro della pubblica istruzione Maria Chiara Carrozza, i consiglieri regionali Antonio Mazzeo e Andrea Pieroni, i direttori Silvano Patacca, Federico Pieragnoli e Tommaso Strambi, rispettivamente del Teatro Verdi, di ConfcommercioPisa e del quotidiano La Nazione di Pisa, e ancora la vicepresidente del Ctp del litorale Virginia Mancini, sotto l'attenta regia della presidente, la scrittrice Cristina Barsantini.

Diletta Maffei, bagno Tirrenia, san miniatese di sette anni con la passione per la ginnastica artistica, ha prevalso nella categoria Giovanissimi (prima e seconda elementare). Francesco La Rosa, 10 anni, bagno Maddalena, ha trionfato nella categoria Berretti (terza,quarta e quinta elementare). Filippo Civita, ancora bagno Maddalena, livornese con il sogno di diventare un ballerino professionista, ha avuto la meglio nella categoria Primavera (prima e seconda media).

Oltre il titolo, Diletta, Francesco e Filippo vincono un buono da 250 da spendere nell'acquisto di libri scolastici, mentre per tutti i partecipanti gettoni gratis per l'ingresso al luna park di Tirrenia.
Alessio Giovarruscio ha condotto la serata con piglio ed ironia, mentre Chiara Fontanabona ha curato alla perfezione tutti gli aspetti organizzativi.
"Coniugare cultura e divertimento, istituzioni, famiglie e bambini, stabilimenti balneari e pubblici esercizi, con l'obiettivo di animare la stagione estiva" - commenta Fabrizio Fontani: "il risultato è sotto gli occhi di tutti, grande partecipazione e soddisfazione di tutti".
Sponsor della manifestazione il negozio di animali Dall'ape alla Zebra, in via Chiassatello a Porta a Mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità