Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica lunedì 20 luglio 2015 ore 09:10

Eventi e stabilimenti, verso una nuova normativa

Riunione positiva tra Comune e associazioni di categoria: iniziato il percorso di approfondimento sulla base delle norme nazionali e regionali



PISA — Amministrazione comunale e associazioni rappresentative degli stabilimenti balneari si sono incontrati per confrontarsi sulla situazione relativa alle attività complementari quali musica e spettacoli. Al tavolo l’assessore Andrea Ferrante accompagnato dal dirigente del settore Giuseppe Bacciardi e dal capogabinetto del Sindaco Maurizio Gazzarri, mentre per le associazioni erano presenti Fabrizio Fontani e Donatella Fontanelli per Sib-Confcommercio, e Alessandro Cordoni e Giulio Garzella per Fiba-Confesercenti.

È stata l’occasione per fare una ricognizione normativa alla base di tali attività ed è stato concordato un percorso di approfondimento con l’obiettivo di giungere ad atti condivisi. Le linee guida redatte e pubblicate dal dirigente dell’ufficio attività produttive saranno oggetto di richieste di integrazione e specificazione da parte delle associazioni.

Soltanto al termine del confronto verrà proposto al sindaco un testo di ordinanza che vada a regolare, nei margini previsti dalle leggi nazionali e regionali, tali attività complementari. "E’ stato un confronto positivo – afferma l’assessore Andrea Ferrante – e sono certo che i risultati saranno altrettanto positivi, nell’interesse proprio degli operatori, della qualità dell’accoglienza turistica e della vivibilità del nostro litorale"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica