Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità giovedì 15 giugno 2023 ore 09:50

Premiate due storiche attività

Confcommercio ha consegnato una targa ad Attilio Ughi e Gisella Sciocchetto, titolari di due storiche attività di Corso Repubblica



FAUGLIA — Con due targhe consegnate ai rispettivi titolari Confcommercio ha premiato due storiche imprese di Corso Repubblica: la Macelleria Ughi e il Bar il Giardino,  per l'impegno e la dedizione dimostrati in oltre 50 anni di attività.

Visibilmente emozionato Attilio Ughi, classe 1948, dal 1964 sempre presente dietro al bancone dell'omonima macelleria in Corso Repubblica. “Sono davvero onorato e felice di aver ricevuto questo riconoscimento da Confcommercio - dichiara - Sono nato a Fauglia e per 55 anni ho fatto il commerciante qui, in una macelleria che con me è arrivata alla terza generazione, nell'attività inaugurata da mio nonno Attilio e proseguita poi dal mio babbo Enzo. Oggi spero davvero che qualche giovane voglia aprire a Fauglia nuovi negozi o locali per dare nuova vita al paese”.

Una lunga tradizione anche quella del Bar Il Giardino di Fauglia. “Mia nonna Giancarla Mambrini ha aperto nel 1966 insieme a mio nonno Bruno Betrò - racconta la nipote Gisella Sciocchetto - Poi sono subentrati i figli Francesco Betrò e Maria Franca Betrò e a seguire sono entrata io, affiancata dal marito Michele Papini fino a due anni fa, quando purtroppo un brutto male lo ha portato via. Oggi a mandare avanti l’attività sono io con l’aiuto di mia figlia Carla e la nostra dipendente Annalisa Calleja che ormai fa parte di questo team da svariati anni. Tanta è la soddisfazione per questo traguardo. Da sempre cerchiamo di essere un punto di riferimento per il paese”.

“Una premiazione doppiamente importante - commenta il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli - Due riconoscimenti per celebrare la carriera di uno storico commerciante e uomo di Confcommercio sul territorio e per un locale che testimonia l'importanza del passaggio generazionale. Realtà di questo tipo costituiscono un modello da seguire e possono davvero rappresentare un esempio indicando la strada da seguire ai giovani che vogliono aprire un'attività”.

Esprime soddisfazione per il traguardo raggiunto il sindaco di Fauglia Alberto Lenzi, che allo stesso tempo evidenzia “la difficoltà per le piccole realtà del territorio di sopravvivere e fronteggiare la concorrenza della grande distribuzione e la persistente difficoltà di reperimento di personale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento di bonifica su detonatori a miccia risalenti alla seconda guerra mondiale trovati in un ex cantiere: uno di questi aveva ferito un operaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità