QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 14°14° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2019

Cronaca giovedì 26 giugno 2014 ore 14:19

Gli scout sono "una grande occasione"

Vertice in Prefettura in vista del raduno Agesci. Un test secondo Tagliente, una risorsa per il comandante della Forestale



PISA — “Per la Regione Toscana, per Pisa e il Parco di San Rossore il raduno Agesci rappresenta anche una grande occasione per testare la capacità di pianificare e gestire grandi eventi. È l'occasione per dimostrare la competenza nel saper coniugare le diverse esigenze: ambiente, accoglienza, vivibilità, trasporti, sanità, sicurezza”.

Lo ha detto il Prefetto Tagliente nel corso della riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la sicurezza pubblica, convocato a Palazzo Medici per fare il punto di situazione sulle misure organizzative in vista dell'evento.

“Tutti i grandi eventi - ha aggiunto Tagliente - hanno rappresentato una risorsa per le realtà territoriali che li hanno ospitati. Penso, per fare due esempi, alla manifestazione della Giornata Mondiale della Gioventù del 2000 per Roma e alle Olimpiadi invernali 2006 per Torino”.

Giuseppe Vadalà, comandante del Corpo Forestale per la Toscana, ha aggiunto che “la manifestazione rappresenta una occasione unica e di importanza nazionale per divulgare e sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della sicurezza ambientale e agroalimentare. Il Corpo Forestale conta per questo sugli scout, che sono fra i principali attori della tutela dell'ambiente e dell’affermazione della legalità”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità