Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica venerdì 03 novembre 2017 ore 16:32

Il centrodestra unito alla conquista di Pisa

Patto d'acciaio tra Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia per trovare un candidato unitario alla carica di sindaco e vincere le elezioni



PISA — Dopo le tensioni delle scorse settimane arriva una schiarita nel centro destra pisano. I tre leader regionali dei partiti della coalizione ( Manuel Vescovi della Lega nord, Stefano Mugnai di Forza Italia e Giovanni Donzelli di Fratelli d'Italia ) hanno scelto proprio la sala del consiglio comunale di Pisa ( la sala Regia ) per ribadire la compattezza dello schieramento che "Punta a vincere le elezioni della prossima primavera a Pisa".

Assieme ai tre leader regionali quelli locali: Raffaella Bonsangue ( Forza Italia ), Filippo Bedini ( Fratelli d'Italia ) e Edoardo Ziello ( Lega nord ). La piattaforma è comune a tutte le forze e la proposta è quella della totale "Discontinuità con quanto fatto dalla giunte di centro sinistra". Una mano viene tesa a tutti quelli "Schieramenti civici e a quelle realtà cittadine che vorranno percorrere una strada nuova nella storia della città".

"Lo schema che ci ha portato a vincere a Pistoia, Cascina, Grosseto e in tante altre realtà toscane non cambia", è stato sottolineato "Vogliamo proporlo anche a Pisa e per questo stiamo lavorando a varie figure di candidati a sindaco".

Nomi in ballo alcuni, ma rigorosamente top secret. E anche sulle primarie scarse aperture:"Le esperienze fatte ci dimostrano che il candidato migliore, sia esso di un partito o espressione del civismo, è quello che vince e vogliamo insistere su questa strada. Agli elettori pisani diciamo che hanno una grande possibilità: se vogliono cambiare rotta rispetto al degrado e all'insicurezza hanno una occasione storica per voltare pagina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità