Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 16 giugno 2014 ore 06:30

Il futuro del mare si decide a Marina

Venerdì un convegno per proporre un Osservatorio sul mare



PISA — Venerdì 20 giugno, alle 9,30, all’hotel L’Incanto di Boccadarno a Marina di Pisa, si terrà il convegno Il futuro del mare. Il mare, l’area marina protetta, risorse, vincoli e cultura.

All’iniziativa, presieduta e coordinata da Fabiano Corsini membro del Forum Salviamo il Paesaggio e, introdotta da Renzo Moschini presidente del Gruppo di San Rossore, parteciperanno: Silvio Greco, responsabile ambiente Slow Food; Vittorio Alessandro, presidente Parco Nazionale Cinque Terre; Giuseppe Bonanno, presidente Parco Nazionale della Maddalena; Enzo Valbonesi, responsabile Parchi della regione Emilia Romagna; Daniela Addis, esperta Aree Protette Marine; Ylenia Zambito, assessore all’urbanistica del Comune di Pisa; Fabrizio Manfredi, presidente del Parco Migliarino San Rossore; Leonardo Tunesi, dirigente di ricerca all’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale; Sergio Paglialunga, esperto Aree Marine Protette; Stefano Bottai, Boccadarno Spa; Paolo Ghezzi, vicesindaco del Comune di Pisa; Giovandomenico Caridi, amministratore unico della Spa Navicelli di Pisa; concluderà Anna Rita Bramerini, assessore regionale all’ambiente. Interverranno anche rappresentanti di associazioni legati alla nautica, agli alberghi e alla pesca. Nel corso del convegno verrà lanciata la proposta di istituzione di un Osservatorio sul mare.

L’evento, organizzato dal Gruppo di San Rossore, dal forum Salviamo il Paesaggio e da Slow Food Condotta Pisa Montepisano, fa parte del programma della rassegna Marina Slow.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca