QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 23°27° 
Domani 21°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 17 settembre 2019

Cronaca lunedì 16 giugno 2014 ore 06:30

Il futuro del mare si decide a Marina

Venerdì un convegno per proporre un Osservatorio sul mare



PISA — Venerdì 20 giugno, alle 9,30, all’hotel L’Incanto di Boccadarno a Marina di Pisa, si terrà il convegno Il futuro del mare. Il mare, l’area marina protetta, risorse, vincoli e cultura.

All’iniziativa, presieduta e coordinata da Fabiano Corsini membro del Forum Salviamo il Paesaggio e, introdotta da Renzo Moschini presidente del Gruppo di San Rossore, parteciperanno: Silvio Greco, responsabile ambiente Slow Food; Vittorio Alessandro, presidente Parco Nazionale Cinque Terre; Giuseppe Bonanno, presidente Parco Nazionale della Maddalena; Enzo Valbonesi, responsabile Parchi della regione Emilia Romagna; Daniela Addis, esperta Aree Protette Marine; Ylenia Zambito, assessore all’urbanistica del Comune di Pisa; Fabrizio Manfredi, presidente del Parco Migliarino San Rossore; Leonardo Tunesi, dirigente di ricerca all’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale; Sergio Paglialunga, esperto Aree Marine Protette; Stefano Bottai, Boccadarno Spa; Paolo Ghezzi, vicesindaco del Comune di Pisa; Giovandomenico Caridi, amministratore unico della Spa Navicelli di Pisa; concluderà Anna Rita Bramerini, assessore regionale all’ambiente. Interverranno anche rappresentanti di associazioni legati alla nautica, agli alberghi e alla pesca. Nel corso del convegno verrà lanciata la proposta di istituzione di un Osservatorio sul mare.

L’evento, organizzato dal Gruppo di San Rossore, dal forum Salviamo il Paesaggio e da Slow Food Condotta Pisa Montepisano, fa parte del programma della rassegna Marina Slow.

Viola Luti
© Riproduzione riservata



Tag

Roberto Formigoni esce dal carcere di Bollate, andrà ai domiciliari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità