Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 15:12

Il Gremigno di Fauglia a expo 2015

E' tra le 31 "pratiche del buon vivere toscano" selezionate dalla Regione per partecipare all'esposizione universale che si svolgerà a Milano



FAUGLIA — La cultura del mangiar bene porta i Comuni toscani a Expo 2015. Anche Fauglia sarà presente con il suo progetto di valorizzazione dell'olivo gremigno. Un traguardo che il territorio ha raggiunto anche grazie al supporto del Cnr - Ivalsa, con il quale è stata avviata la produzione di oltre mille piante della specie autoctona ed è stato registrato un logo ufficiale volto a sviluppare un marketing e una valorizzazione commerciale mirati.

Che sia a casa o nelle mense scolastiche, l'obiettivo è quello di valorizzare i prodotti tipici e la filiera corta. Sono le "buone pratiche" realizzate grazie all'impegno degli enti della Toscana, Camere di commercio, Comuni, Unioni di Comuni e Province. 

La Regione ne ha selezionati in tutto 31 come porta bandiera del buon vivere toscano all'esposizione universale che si svolgerà a Milano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica