QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 18°21° 
Domani 18°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 15:12

Il Gremigno di Fauglia a expo 2015

E' tra le 31 "pratiche del buon vivere toscano" selezionate dalla Regione per partecipare all'esposizione universale che si svolgerà a Milano



FAUGLIA — La cultura del mangiar bene porta i Comuni toscani a Expo 2015. Anche Fauglia sarà presente con il suo progetto di valorizzazione dell'olivo gremigno. Un traguardo che il territorio ha raggiunto anche grazie al supporto del Cnr - Ivalsa, con il quale è stata avviata la produzione di oltre mille piante della specie autoctona ed è stato registrato un logo ufficiale volto a sviluppare un marketing e una valorizzazione commerciale mirati.

Che sia a casa o nelle mense scolastiche, l'obiettivo è quello di valorizzare i prodotti tipici e la filiera corta. Sono le "buone pratiche" realizzate grazie all'impegno degli enti della Toscana, Camere di commercio, Comuni, Unioni di Comuni e Province. 

La Regione ne ha selezionati in tutto 31 come porta bandiera del buon vivere toscano all'esposizione universale che si svolgerà a Milano.



Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità