Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 14 giugno 2014 ore 19:45

Il viaggio condiviso secondo l'indagine del Sant'Anna

Vuole socializzare, risparmiare e rispettare l'ambiente: questo il primo identikit dell'utente della piattaforma Ride Sharing



PISA — Agli italiani il viaggio condiviso piace. Almeno secondo le anticipazioni dei risultati del primo sondaggio condotto su una community di Ride Sharing in Italia dalla scuola superiore Sant’Anna  e promosso da BlaBlaCar, community leader del settore che opera tramite siti web in dieci lingue in Italia, Spagna, Francia, Regno Unito, Germania, Portogallo, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Polonia, Russia e Ucraina.

Pratica sempre più diffusa, il viaggio condiviso è frutto di una piattaforma che mette in contatto automobilisti con persone in cerca di un passaggio per promuovere un modo nuovo, economico e sostenibile di viaggiare. 

Dall’analisi dei primi risultati dell’indagine sugli utenti del viaggio condiviso condotta dall’istituto di Management della scuola superiore Sant’Anna, gli utenti hanno di solito un’occupazione, stanno attenti al risparmio, si chiedono come contribuire a rispettare di più l’ambiente e considerano lo spostamento non soltanto come una necessità o un’opportunità ma come un’occasione per socializzare.

La diffidenza iniziale nel salire in macchina con uno sconosciuto, stando ai primi risultati del questionario, viene superata grazie ai meccanismi di verifica dell’identità e i commenti lasciati sul network dagli altri utenti al conducente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità