Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 30 agosto 2014 ore 06:30

In Brasile con abiti e coperte donati da Pisa

La catena di solidarietà parte dagli studenti e continua, più strutturata, grazie all'associazione Encontro



PISA — Hanno studiato a Pisa e ci hanno fatto shopping. Ma quando sono tornati in Brasile, hanno deciso di donare parte degli abiti acquistati durante il progetto Scienza senza Frontiere, ormai radicato nelle facoltà dell'Università di Pisa dal 2012.

L'associazione culturale italo-brasiliana Encontro, nata a Pisa l'11 febbraio 2012, ha pensato di contattare i circa 20 studenti recentemente rientrati, tutti laureandi o coinvolti in progetti post-laurea, per coinvolgerli in un progetto benefico a favore di due realtà sociali pisane: Progetto Homeless, organizzazione che ospita un asilo notturno, un centro diurno e uno sportello d’ascolto per le persone senza dimora e Donne in Movimento, un ente che sviluppa attività e servizi diretti alle donne immigrate in particolare quelle coinvolte in scenari di marginalità o costrette alla prostituzione.

La risposta dei ragazzi è stata veloce ed entusiasta, tanto che sono stati recuperati circa trenta sacchi con indumenti, giacche e scarpe, insieme a una decina di coperte e asciugamani.

Il terzo blocco di studenti, che affronteranno l'anno accademico 2014-2015, sarà ricevuto il prossimo 4 settembre dalle autorità dell'Ufficio Relazioni Internazionali dell'Università di Pisa.
L'associazione Encontro si impegnerà in questo nuovo anno accademico per poter realizzare un progetto più strutturato, coinvolgendo i nuovi studenti nelle donazioni e cercando il sostegno dell'Università di Pisa e dell'amministrazione locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità