Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA17°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità lunedì 16 settembre 2019 ore 13:00

La Fanfara a cavallo incanta Pisa

Diciotto cavalieri in divisa storica su cavalli bianchi hanno sfilato in città da via San Francesco fino a Piazza dei Miracoli



PISA — La Fanfara a cavallo della Polizia di Stato ha sfilato ieri per le vie della città in occasione della cerimonia di apertura del Toscana Endurance Lifestyle 2019, con una esibizione finale che si è svolta in Piazza del Duomo.

Diciotto cavalieri in divisa storica su cavalli bianchi, simbolo dei trombettieri a cavallo, hanno sfilato per le vie della città partendo dalla Caserma della Polizia di Stato di via San Francesco percorrendo via Buonarroti, via San Lorenzo, via Consoli del Mare, Piazza dei Cavalieri, via dei Mille, via Santa Maria ed arrivando infine in Piazza dei Miracoli, dove si è svolta l'esibizione finale.

Alla cerimonia hanno preso parte anche le Autorità locali e numerose persone tra cittadini e turisti.

La Fanfara a cavallo della Polizia di Stato, con sede in Roma, è erede e custode delle più antiche tradizioni della cavalleria. Preposta come scorta d’onore allo Stendardo Nazionale concesso al Reparto a Cavallo nel 1965 in occasione del 113esimo anniversario della fondazione delle Guardie di Pubblica Sicurezza, partecipa a cerimonie, manifestazioni ed altri servizi di rappresentanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Pisa Sporting Club

Cronaca