QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11°22° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2019

Cultura domenica 26 ottobre 2014 ore 16:30

Libri, mostre e convegni al Pisa book festival

La rassegna di eventi dedicati all'arte e alla letteratura è in arrivo al palazzo dei congressi. In programma ci sono oltre 200 eventi in tre giorni



PISA — E' in arrivo la 12esima edizione del Pisa Book Festival. L'iniziativa, che si svolgerà dal 7 al 9 novembre al palazzo dei congressi, comprende oltre 200 eventi, presentazioni, incontri con gli autori, laboratori, proiezioni, mostre e spettacoli.

L'inaugurazione della rassegna è prevista per venerdì 7 novembre alle 11 e vedrà la partecipazione del sindaco Marco Filippeschi, del presidente della Fondazione Pisa Claudio Pugelli, del presidente della Fondazione palazzo blu Cosimo Bracci Torsi e della direttrice del festival Lucia Della Porta.

In programma c'è anche una mostra organizzata in collaborazione con la Fondazione Palazzo Blu dedicata a 21 tavole originali ad acquerello realizzate da Fabian Negrin per il libro illustrato "Le fiabe di Andersen". Le opere saranno esposte a Palazzo blu dal 6 novembre al 15 febbraio.

Venerdì 7 novembre alle 15 si svolgerà invece l’incontro Fiere e festival, che affronterà insieme al presidente del Salone internazionale del libro di Torino, temi come la promozione della lettura e lo sviluppo del territorio. Saranno presenti all'evento, tra gli altri, anche Fabio Del Giudice, direttore della fiera Più libri più liberi, Saverio Gaeta, direttore di Leggendo metropolitano e Jama Musse Jama, direttore di Hargeysa international book fair.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca