QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15°28° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 giugno 2019

Politica martedì 10 febbraio 2015 ore 16:57

Nap, il flash mob contro la fusione

Mentre gli azionisti approvavano il progetto, i rappresentati della lista manifestavano il loro dissenso. Petrucci: "Soldi pubblici mal spesi"



PISA — Bandiere disposte a creare un grande "no" e cartelli con la scritta "no fusione". Questo il flash mob che gli esponenti della lista civica Noi adesso Pisa hanno messo in scena nel piazzale dell'aeroporto in contemporanea con l'assemblea straordinaria dei soci Sat. Il tutto per lanciare un messaggio di contrarietà alla fusione dei due scali toscani."Qualcuno doveva manifestare il dissenso della maggior parte della popolazione pisana" ha commentato il caprogruppo di lista Diego Petrucci.

La lista civica siede all'opposizione ed è composta da alcuni esponenti politici fuoriusciti dal Pdl prima delle elezioni amministrative del 2013. 

"Siamo contrari - ha spiegato Petrucci - a questa operazione vergognosa fatta con i soldi dei contribuenti e decisa da Rossi nel cortile del Pd per realizzare un aeroporto doppione che non serve ai toscani. E Lupi dimostra di essere confuso perché se si realizza il collegamento veloce tra le due città è ancora più inutile un secondo grande aeroporto a Firenze. La verità è che si è voluto pagare con i soldi pubblici il giocattolo di Renzi"

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Sport

Attualità