Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 08 aprile 2014 ore 11:40

Normative sull'immigrazione e permessi

Se ne parla in una serie di iniziative organizzate dallo sportello immigrati Usb



PISA — L’immigrazione, le normative che la regolano, il sistema legato ai permessi dei soggiorno sono al centro delle iniziative promosse dallo sportello immigrati Usb, in collaborazione con il circolo Agorà, a sostegno del progetto Carovana Europea che, dopo aver promosso campagne di sensibilizzazione in numerosi stati europei, sottoporrà al Parlamento Europeo le proposte raccolte.
Il primo incontro mercoledì 9 aprile per approfondire le tematiche sul decreto flussi e sugli accordi bilaterali; mercoledì 14 maggio è prevista, invece, una tavola rotonda per discutere, attraverso proposte e indicazioni, le modalità su come colmare la distanza esistente tra le leggi e la loro applicazione effettiva, per permettere che le normative vigenti fungano da garante di eguaglianza sociale.
Le manifestazioni organizzate sono un segnale di dissenso verso le politiche adottate dall’Unione Europea in materia di immigrazione, ostacoli legislativi che spesso ledono la dignità e i diritti degli stranieri giunti in Italia.
Tematiche di grande attualità, come la cronaca racconta quotidianamente, che verranno approfondite con coloro che hanno vissuto in prima persona l’esperienza drammatica dell’immigrazione.
Gli incontri si terranno all'interno del corso d'italiano per stranieri, in via Bovio 48 alle 20,30 e la partecipazione è aperta a tutti, studenti del corso ed esterni.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca