Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 01 ottobre 2023 ore 11:00

Nuovi trenini e navette per visitare Pisa

Piazza dei Miracoli

La Giunta ha deciso di ampliare il parco mezzi che viaggerà dal Duomo al Litorale. Pesciatini: "Un modo per garantire la nostra offerta culturale"



PISA — I tour alla scoperta di Pisa si arricchiscono con nuovi trenini e navette turistiche autorizzate dall'amministrazione comunale. In una delibera di Giunta, infatti, è stato aumentato il numero di mezzi utilizzabili: da 4 a 5 per quanto riguarda i trenini su gomma e da 2 a 4 per le navette elettriche.

"Per promuovere tutta la nostra offerta turistica e culturale che si rivela un concentrato di bellezza che va oltre il complesso di Piazza del Duomo - ha dichiarato l’assessore al Turismo, Paolo Pescitiani - abbiamo deciso, dopo aver previsto itinerari che arrivano addirittura fino al Parco, di mettere in atto anche altre azioni tra cui quella di considerare l’aumento del numero dei mezzi atipici per percorrerli, senza dimenticare il litorale".

Nell’atto viene ribadito anche il numero massimo di operatori e le categorie di veicoli autorizzabili. Sono 5 gli operatori ai quali rilasciare autorizzazione previa aggiudicazione di selezione a evidenza pubblica, mentre sono tre in totale le categorie veicoli atipici autorizzati al servizio.

Nell’Aprile scorso, sempre con una delibera di Giunta, erano stati integrati i percorsi che i veicoli atipici sono autorizzati a percorrere, con l’inserimento di quattro nuove destinazioni. La prima è il Parco di San Rossore, percorrendo il viale delle Cascine con partenza da via Pietrasantina. Poi il museo storico delle Aviotruppe alla caserma Gamerra, da raggiungere attraverso via Bianchi, via Lucchese e via di Gello. E ancora lungarno Simonelli e piazza di Terzanaia (Cittadella), per il Museo delle antiche navi e gli Arsenali, percorrendo via Nicola Pisano con provenienza da via Bonanno e via Rustichello. Riguardo al litorale pisano, da Marina di Pisa a Calambrone, la partenza è dal porto di Boccadarno con fermate presso piazza delle Baleari, piazza Gorgona, piazza Sardegna, piazza Belvedere, piazza Madonna. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità