QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 14°16° 
Domani 14°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2019

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 07:07

Occasioni di stage per i NEET

La Camera di Commercio aderisce all’#InternetDay organizzando colloqui tra giovani disoccupati e aziende pisane



PISA — Anche la Camera di Commercio di Pisa festeggia l’Internet Day e, a trent’anni dalla prima connessione dell’Italia alla rete (avvenuta il 30 aprile 1986 dal Centro universitario per il calcolo elettronico di Pisa), organizza una giornata per promuovere lo scambio di competenze digitali.

Per l’occasione, venerdì 29 aprile, dieci giovani NEET (ragazzi che non studiano e non lavorano) incontraranno otto imprese pisane, interessate ad ospitare un tirocinante che le aiuti a valorizzare la propria attività online. Saranno realizzati colloqui conoscitivi finalizzati a un possibile tirocinio formativo per affiancare e per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

L’evento si inserisce nel più ampio progetto di Crescere in Digitale, un'iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attuata da Unioncamere in partnership con Google per promuovere l'occupabilità di giovani, iscritti al programma europeo “Garanzia Giovani”.

È l’economia di internet a confermarcelo: la condivisione è la chiave della conoscenza, le idee racchiuse in se stesse s’inaridiscono e si spengono, solo se circolano e si mescolano, vivono, si alimentano e contribuiscono alla vita comune.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Spettacoli