Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cronaca mercoledì 26 aprile 2023 ore 08:00

Addio al professor Antonio Calamia

Il mondo accademico piange la scomparsa dello stimato giurista. Mazzeo: "Pisa perde un bravissimo docente ma soprattutto una grande persona"



PISA — Pisa e il mondo accademico piangono la scomparsa di Antonio Marcello Calamia. Giurista e docente di diritto internazionale e dell'Unione europea all'università di Pisa, aveva 71 anni.

"La notizia della scomparsa del professor Calamia - ha scritto su Facebook il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo -  mi ha molto colpito. Pisa perde oggi non solo un bravissimo docente ma soprattutto una grande persona che, con la sua mente lucida e brillante, è sempre stata un punto di riferimento per i suoi allievi e una fucina di idee per il presente ed il futuro della nostra città e della nostra università. Buon viaggio, professore"

Parole di cordoglio espresse anche dal Partito Democratico di Pisa, che lo ricorda come "Insigne giurista e studioso".

"Dedito con passione all'attività di ricerca e alla formazione di generazioni di studenti - scrive il Pd pisanp -  il professor Calamia ha anche contribuito, in diversi ruoli, al governo dell'Ateneo pisano oltre ad esercitare, con competenza e autorevolezza indiscusse, la professione forense. Il Partito Democratico si stringe intorno alla famiglia e ai suoi cari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento di bonifica su detonatori a miccia risalenti alla seconda guerra mondiale trovati in un ex cantiere: uno di questi aveva ferito un operaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità