Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 15:52

Alloggi pubblici, bando per l'assegnazione

Edilizia residenziale pubblica, pubblicato nuovo bando. Domande entro l’11 settembre. Il Comune:"Regione riconosce criterio storicità residenziale"



PISA — È stato pubblicato sul sito del Comune di Pisa il bando di concorso pubblico per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. I moduli per presentare domanda, disponibili online o negli uffici comunali, dovranno essere riconsegnati entro l’11 settembre. Possono partecipare nuclei familiari con reddito Isee fino a 16.500 euro.

"Siamo molto soddisfatti - ha sottolineato l'assessore Gianna Gambaccini - che la stessa legge regionale contenga punteggi relativi alla storicità residenziale, a suo tempo già introdotti da questa amministrazione e oggetto di polemiche strumentali".

Il nucleo familiare che farà richiesta deve infatti rispondere a precisi requisiti tra cui cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all'Unione europea, residenza anagrafica o sede di attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale nel comune di Pisa e nell'ambito territoriale regionale per almeno cinque anni; i cittadini stranieri non aderenti all’Unione Europea hanno diritto di accesso secondo quanto previsto dalle disposizioni statali che regolano la materia, ovvero se in possesso di permesso per soggiornanti di lungo periodo, oppure di permesso di soggiorno con validità almeno biennale e svolgimento di regolare attività lavorativa oppure permesso di soggiorno per “asilo politico” e “protezione sussidiaria”; assenza di condanne penali passate in giudicato per delitti non colposi, situazione economica equivalente “ISEE” in corso di validità non superiore alla soglia di 16.500 euro, patrimonio complessivo non superiore ai 40.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica