Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca sabato 22 settembre 2018 ore 07:42

Anziana derubata al mercato

Arresto per furto al mercato dei Paparelli. La Polizia Municipale, allertata dopo un primo furto, interviene e coglie la ladra in flagranza di reato



PISA — Durante il pattugliamento nell'area del mercato settimanale di via Paparelli, gli operatori del servizio annona insieme agli agenti della squadra di polizia giudiziaria della Municipale, hanno tratto in arresto una giovane donna bulgara, autrice di un furto con destrezza, colta in flagranza di reato mentre stava compiendo un altro furto ai danni di un'ignara anziana signora.

Ecco come si sono svolti i fatti: una signora intenta a fare spese al mercato, si è accorta di aver subito un furto da una donna bulgara che le aveva sottratto abilmente il denaro contenuto in una tasca interna della sua borsa. A quel punto l’ha seguita, chiamando immediatamente la Polizia Municipale presente sul posto. Poco dopo, la vittima del furto ha riconosciuto la donna bulgara mentre era vicino ad un banco di abbigliamento, con le mani all'interno della borsa di un'altra signora. La Polizia Municipale è intervenuta immediatamente, bloccando la ladra in flagranza di reato e arrestandola. 

Giovedì 20 settembre l’autrice del furto è stata condotta davanti al Giudice del Tribunale di Pisa che ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere in attesa del giudizio rinviato al 31 gennaio 2019. La donna, conosciuta alle forze dell’ordine per numerosi presenti penali e senza fissa dimora, una volta appreso dal Giudice che non sarebbe stata immediatamente posta in libertà ma trattenuta in carcere fino al giudizio, è scoppiata in lacrime.

“L’episodio avvenuto nella mattinata di mercoledì - ha dichiarato l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno - sottolinea l’importanza di mantenere un presidio fisso di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, soprattutto nei punti più frequentati della città. L’intervento immediato della Municipale e l’arresto in flagranza di reato ha permesso di assicurare immediatamente l’autrice del furto alla giustizia. Ringrazio tutto il personale della Polizia Municipale intervenuto nell’operazione dell’arresto e nelle fasi successive del trasporto e della custodia presso la cella di sicurezza della Municipale di Pontedera, gentilmente messa a disposizione per concludere l’operazione. Continueremo a presidiare senza sosta le zone più a rischio della città, per contrastare a fondo i fenomeni di microcriminalità e di delinquenza nella nostra città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità