Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 01 agosto 2023 ore 10:41

Aoup, diplomati oltre 80 nuovi oss

La commissione d'esame

Qualifica conseguita per 84 corsisti. Il percorso formativo si è sviluppato con lezioni in aula, esercitazioni in laboratorio e attività di tirocinio



PISA — Con gli esami finali che si sono svolti tra il 26 e il 28 Luglio, si è concluso in Aoup il percorso di qualifica professionale di operatore socio sanitario (Oss) per 84 studenti iscritti ai corsi regionali del bando per l’ammissione ai corsi abbreviati per Oss (400 ore) per i candidati già in possesso della qualifica di addetto all’assistenza di base o equipollente.

"Obiettivo del corso - spiega l'Azienda ospedaliero universitaria pisana- fornire una formazione specifica teorica e tecnico-pratica per un profilo assistenziale polivalente, in grado di operare sia in ambito sociale sia sanitario, in strutture residenziali, semi-residenziali, in ospedale o a al domicilio degli assistiti, intervenendo con attenzione e riguardo sui bisogni primari delle persone che hanno perso la loro autonomia psicofisica".

Il percorso formativo ha previsto lezioni in aula, esercitazioni pratiche in laboratorio e attività di tirocinio per imparare sul campo le tecniche di assistenza alla persona e la corretta relazione con il malato.

Nella commissione d’esame Roberto Vierucci in rappresentanza dell'Ordine degli infermieri di Pisa, la direttrice del dipartimento professioni infermieristiche dell’Aoup Monica Scateni, Erika Vigliardi in rappresentanza degli assistenti sociali della Toscana, la referente Aoup per i corsi Oss Federica Melani, il docente Alessandro Silvestri, Elisabetta Bacci e Cecilia Conforti nel ruolo di tutor e Francesca Fontana, referente amministrativa dei corsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità