QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20°31° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 30 giugno 2016

Attualità martedì 16 febbraio 2016 ore 16:20

Arno in piena, la protezione civile monitora

Ghezzi: "Situazione sotto controllo". Previste piene non superiori a 1700 mc/s: il 30 per cento in meno rispetto all'allerta del 2014

PISA — In corso un'allerta (di tipo giallo) per rischio idrogeologico idraulico.

"Anche se i livelli del Fiume continuano a crescere - dice il vicesindaco con delega alla protezione civile Paolo Ghezzi- i modelli previsionali disponibili ad oggi non fanno prevedere condizioni di particolare criticità. Basta pensare che nella gestione delle due piene del febbraio 2014 erano previste piene superiori a 2500 mc/s mentre al momento i modelli più conservativi annunciano piene non superiori a 1700 mc/s: il 30 per cento in meno".

Protezione Civile comunale sta comunque monitorando la situazione. "Nel primo pomeriggio -prosegue Ghezzi- abbiamo provveduto ad inviare un avviso con queste informazioni a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta attraverso il sistema Alert Pisa. L'invito - conclude il Vicesindaco Ghezzi - è ancora una volta quello ad iscriversi al servizio per ricevere tutte le informazioni utili alla gestione di eventuali emergenze. Il servizio è modulabile attraverso il ricevimento di mail o attraverso l'APP gratuita scaricabile su smartphone o tablet. L'indirizzo di riferimento é www.comune.pisa.it/alertpisa"

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità