Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 03 marzo 2016 ore 11:26

Arriva il circo e divampa la polemica animalista

"Reclusione, privazioni, stress, isolamento", dice AnimAnimale Onlus. Pronta la replica del circo Millenium:"Noi rispettiamo gli animali"



PISA — "Abbiamo appreso con dispiacere che il circo con animali Millennium attenderà a Pisa, portando con se il “carico” di sofferenza e prigionia".

Lo scrive l'associazione AnimAnimale Onlus presieduta da Brunetta Tori annunciando una mobilitazione di protesta pacifica contro l'arrivo del circo a Pisa

"Questi animali innocenti sono detenuti in piccole gabbie e vivono una vita di reclusione, privazioni, derisione, stress, isolamento, fuori dal proprio contesto naturale, esposti al freddo ed alle intemperie, trasportati per migliaia di chilometri dentro dei camion solamente per il lucro ed il divertimento umano che gioisce nel vedere stupidi esercizi completamente in contrasto con la natura dell'animale", dice ancora l'associazione

"Invitiamo, quindi - è l'appello della Onlus - la cittadinanza del comune di Pisa a non partecipare agli spettacoli del circo. Chiunque compri un biglietto di questi circhi che sfruttano gli animali per lucro ne sovvenziona la sofferenza ed avalla questo tipo di spettacoli".

Pronta la replica del circo Millennium, che dal fine settimana terrà i suoi spettacoli nell'area della darsena pisana:

"E' una enorme campagna denigratoria, calunniosa, diffamatoria - dicono dal circo - noi siamo persone e famiglie che viviamo di questa tradizione e sappiamo rispettare gli animali, le leggi e il prossimo".

"Lasciamo giudicare il nostro comportamento da persone qualificate, come Asl, veterinari e forestale, che in ogni città vengono a verificare l'aspetto del benessere dei nostri compagni di vita e invitiamo il pubblico a vedere come vengono mantenuti i nostri animali - aggiungono dal Millennium - inoltre non abbiamo muri che possano nascondere la crudeltà descritta dall'associazione"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca