Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Sport sabato 23 dicembre 2023 ore 18:10

È un buon Natale con Mlakar, Ascoli ko

L'Arena Garibaldi durante la gara

I nerazzurri non sono brillantissimi, ma rischiano poco e vanno in gol con lo sloveno a fine primo tempo. Nella ripresa un paio di rischi



PISA — Serviva vincere e il Pisa lo ha fatto: con un gol sul finale di primo tempo, i nerazzurri tornano alla vittoria contro l'Ascoli e conquistano tre punti preziosi.

Sono gli ospiti ad avere un paio di occasioni nei primi 20': prima con Rodriguez, sul quale salva la difesa nerazzurra. Una manciata di minuti dopo è Pedro Mendes a impegnare Nicolas su punizione. Il portiere respinge ed evita il vantaggio marchigiano.

I nerazzurri mettono la testa fuori dal guscio soltanto nel finale della prima frazione, reclamando a gran voce il rigore per un possibile tocco di mano in area, ma l'arbitro lascia correre.

Prima dell'intervallo, il Pisa passa: Mlakar, su assist di Valoti, trova l'angolo giusto sul secondo palo con un diagonale perfetto. 

Nella ripresa è ancora Mlakar a rendersi pericoloso, ma sono gli ospiti ad andare vicinissimi al gol con Bayeye, che colpisce il palo esterno. Una decina di minuti dopo ci prova col sinistro D'Alessandro, ma il Pisa si ripara i calcio d'angolo.

Nel finale poco o nulla da segnalare e, dopo 5', Aquilani festeggia: Pisa a 21 punti in classifica e Natale più sereno.

***

Il tabellino di Pisa-Ascoli 1-0

Pisa: Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Caracciolo, Esteves; Nagy, Veloso; D’Alessandro (80' Masucci), Valoti (68' Piccinini), Mlakar (88' Tourè), Moreo. (80' Hermannsson). A disp.: Loria, Leverbe, De Vitis, L. Tramoni, Vignato, Torregrossa, Arena, Gliozzi. All.: Alberto Aquilani.

Ascoli: Viviano; Adjapong, Botteghin, Quaranta; Bayeye (88' Millico), Masini, Gnahorè (63' D'Uffizi), Giovane (76' Silvestri), Falasco (76' Manzari); Mendes, Rodriguez (76' Haveri). A disp.: Barosi, Amato, Rossi, Maiga, Milanese. All.: Fabrizio Castori.

Arbitro: Simone Sozza della sezione di Seregno (Assistenti: Di Giacinto-Cavallina; 4° assistente: Castellone; Var: Fourneau e Feliciani).

Rete: 44' Mlakar.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità