QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 marzo 2019

Politica giovedì 22 marzo 2018 ore 16:00

Auletta candidato a sindaco per la sinistra-FOTO

Francesco Auletta

Quarta candidatura ufficiale alla carica di sindaco di Pisa: è quella di Francesco Auletta, consigliere comunale uscente di Una città in Comune



PISA — Francesco "Ciccio" Auletta candidato a sindaco per Diritti in comune, lista di sinistra promossa da Una città in comune, Rifondazione Comunista e Possibile.

La sua è la quarta candidatura ufficiale dopo quelle di Zippel, Veronese e Latrofa, tutte di ispirazione civica.

"La coalizione della sinistra che sostiene la candidatura di Ciccio Auletta è composta da Una città in Comune, Rifondazione Comunista e Possibile. La coalizione rispetto a 5 anni fa, quindi, si allarga con la presentazione di una terza lista, che vede Possibile come primo promotore e che ha come obiettivo quello di dare spazio politico e rappresentanza a tutte e tutti coloro che da anni si riconoscono nelle battaglie per la difesa e l'attuazione della Costituzione", hanno spiegato i promotori.

"Siamo l'unica vera e credibile alternativa alle destre, sempre più regressive, razziste e omofobe. Non crediamo affatto in fronti unitari e cartelli elettorali, tenuti insieme soltanto dalla paura. Questi fronti sono destinati al fallimento, specialmente se sono promossi da quelle stesse forze, come il Partito Democratico e MDP, che hanno la responsabilità storica di avere aperto la strada alle destre, con la chiusura al confronto e alla partecipazione, gli sgomberi degli spazi sociali, le politiche anti-popolari e le misure securitarie e il DASPO urbano, con cui si è fatta la guerra ai poveri, invece che alle povertà".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica