Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Politica lunedì 12 giugno 2023 ore 09:15

Azione, dopo il voto novità e conferme

Palazzo Gambacorti a Pisa

Il segretario comunale Piane è stato confermato nonostante le dimissioni: "Faremo politica fuori dal Consiglio, con proposte e osservazioni"



PISA — Dopo il risultato delle elezioni amministrative, che ha visto la candidata del Terzo Polo, Rita Mariotti, riscuotere poco più dell'1% al primo turno, la sezione pisana di Azione rinnova la fiducia nel proprio segretario comunale Sergio Piane, che aveva presentato le dimissioni, e rilancia il progetto di una Cittadella aeroportuale.

"Nell'ultima assemblea degli iscritti, il dibattito si è prevalentemente incentrato sulla riorganizzazione del partito dopo un risultato elettorale deludente che costringe a proseguire l’azione al di fuori del Consiglio comunale - ha spiegato Piane - abbiamo espresso il nostro ringraziamento a Mariotti a quanti candidandosi si sono comunque spesi in questa campagna elettorale".

"Nonostante l'evidente distanza dalle nostre proposte e idee, vogliamo augurare buon lavoro al rieletto sindaco Michele Conti e alla sua Giunta appena presentata - ha aggiunto - ci auguriamo che lavorino per l'esclusivo interesse della comunità pisana affrontando le numerose questioni ancora irrisolte e attuali, dalla sicurezza alla necessità di promuovere la città".

Anche se in Consiglio comunale non ci saranno rappresentanti del Terzo Polo, Azione si dice pronta a fare politica fuori dal palazzo, proponendo tanto alle opposizioni, quanto alla Giunta. "Daremo vita a un nuovo modo di fare politica - ha proseguito - realizzando un’opposizione diversa, che ci consentirà di confrontarci sul merito delle delibere, appoggiandole quando valide e criticandole quando sarà opportuno farlo".

"In quest'ottica, ci sentiamo di non condividere la prima uscita pubblica del sindaco per la realizzazione di un palazzo dei congressi nell'area del Santa Chiara, dove riteniamo che siano altri gli interventi di recupero e promozione da fare - ha concluso - si dà una risposta sbagliata a un tema reale. Pisa può e deve ambire ad avere un polo congressuale di caratura internazionale, ma può farlo al meglio recuperando il progetto della Cittadella aeroportuale. La riprogettazione dell'area Santa Chiara, invece, sarà cruciale nei prossimi anni, merita progetti e opere di grande importanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport