Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA13°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I passeggeri delle montagne russe evacuati dopo il guasto ad alta quota

Cronaca giovedì 10 novembre 2022 ore 14:40

Beccati a fumare sul bus aggrediscono l'autista

Indagini per identificare i giovani protagonisti dell'episodio. Una volta scesi avrebbero anche lanciato un tombino contro il finestrino di guida



PISA — Sorpresi a fumare una sigaretta a bordo di un bus avrebbero prima aggredito conducente che li aveva invitati a spegnerla e poi, una volta scesi, lanciato un tombino contro il finestrino di guida. A ricostruire quanto accaduto mercoledì sera per mezzo di una nota, è Autolinee Toscane. 

"L’autista - si legge nella ricostruzione di Autolinee Toscane- ha sentito odore di bruciato e guardando dallo specchietto interno retrovisore ha notato un gruppo di ragazzi (4 maschi e una femmina) che stavano fumando. L’autista ha quindi chiesto gentilmente ai ragazzi di smettere di fumare e di scendere dal bus perché avevano commesso una violazione anche nei confronti degli altri utenti a bordo. A quel punto uno dei componenti del gruppo di giovani ha aggredito l’autista inveendo e battendo i pugni sul vetro divisore. Preoccupato per la situazione che stava degenerando e per l’incolumità propria e degli altri utenti a bordo dell’autobus, l’autista ha fermato il bus in via Fermi e ha bloccato la viabilità e cominciato a suonare il clacson per attirare l’attenzione. L’aggressione però è continuata col giovane violento che ha strappato gli occhiali dal viso dell’autista e ha cercato di entrare nella cabina provando a spaccare la strumentazione di bordo e a prendere le chiavi del bus. Negli stessi istanti un altro giovane ha cercato di aggredire l’autista dal finestrino di guida, ma l’autista è riuscito a chiuderlo prima di venire colpito".

"Dopo qualche minuto - prosegue Autolinee Toscane- i giovani sono scesi dal bus, ma sono tornati poco dopo con un tombino in mano e lo hanno tirato contro il finestrino di guida che tuttavia ha retto all’impatto. A questo punto l’autista è riuscito a chiamare il 113, ma quando sul posto sono arrivate le forze dell’ordine i giovani si erano già dileguati".

 L’aggressione, fa sapere il gestore, è già stata denunciata alle autorità competenti.

“Voglio esprimere la solidarietà e la vicinanza di tutta l’azienda al nostro lavoratore – commenta il presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechelli – e ringraziarlo per aver immediatamente pensato a salvaguardare gli utenti a bordo del bus. Ringrazio anche le forze dell’ordine per l’immediato intervento".

"Come azienda  -  aggiunge Bechelli- assieme ai sindacati, alle istituzioni e alle prefetture stiamo predisponendo un piano complessivo per aumentare la sicurezza dentro e fuori i nostri bus attraverso anche l’utilizzo di telecamere e sistemi di allarme direttamente collegati con le centrali operative delle questure".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità