Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità giovedì 14 marzo 2024 ore 18:00

Boom di iscrizioni, scatta la ricerca di spazi

Un momento dell'incontro

Il Tavolo operativo per l'edilizia scolastica pisana della Provincia lavora alla condivisione degli spazi tra istituti in base alle iscrizioni



PISA — Mancano cinque aule al liceo "Buonarroti" e spazi al "Carducci" e al "Da Vinci-Fascetti". Per questo, i dirigenti scolastici pisani, il presidente della Provincia Massimiliano Angori, la consigliera alla programmazione scolastica Maria Antonietta Scognamiglio e il dirigente dell'ufficio scolastico provinciale Andrea Simonetti si sono riuniti con l'obiettivo di trovare soluzioni alla luce della chiusura delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico.

"Di particolare attenzione gli istituti che hanno registrato un forte incremento di iscrizioni, tra cui il liceo Buonarroti - ha detto Angori - sono al vaglio dunque una serie di soluzioni per andare a ricercare le cinque aule che servono, consapevoli che altri istituti scolastici invece hanno registrato un calo di iscrizioni e possono mettere a disposizione locali alle scuole che più ne hanno necessità".

"Siamo inoltre al lavoro per mettere a punto la miglior situazione possibile per l'istituto Carducci, andando a rintracciare spazi grazie alla proficua sinergia con istituzioni ed enti privati, e con le realtà associative locali di Anpi e WWF che hanno collaborato accettando nuove collocazioni - ha proseguito - inoltre, stiamo analizzando le soluzioni anche per quanto concerne il Da Vinci-Fascetti, anche questo edificio necessità di ambienti ulteriori".

Dello stesso avviso Scognamiglio che sottolinea il valore aggiunto della cooperazione e dell'aiuto reciproco. "Confidiamo che la collaborazione tra istituti sarà massima anche per l'avvio del nuovo anno scolastico - ha aggiunto - per il futuro, inoltre, la Provincia, anche su utile suggerimento del professore Simonetti cercherà di lavorare all'accoglienza diffusa dei ragazzi e delle ragazze, a partire proprio da logiche solidali tra istituti che consentano una vita scolastica migliore per tutti, compresi i soggetti più fragili o i diversamente abili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità