Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 05 maggio 2023 ore 10:35

Case popolari, tende in piazza in segno di protesta

Foto di: Comunità di quartiere Sant'Ermete (Facebook)

Lo stato di agitazione promosso dalla comunità di quartiere di Sant'Ermete: "Pretendiamo una risposta al progetto di autorecupero"



PISA — Non si ferma lo stato di agitazione per le case popolari promosso dalla comunità di quartiere di Sant'Ermete e sostenuto da altri comitati di inquilini delle zone di Cisanello, Porta a Lucca, Cep e Calambrone. 

Da ieri pomeriggio è in corso un presidio in piazza XX Settembre. I manifestanti hanno montato 35 tende di fronte al Comune in segno di protesta. 

"Pretendiamo una risposta al progetto di autorecupero degli appartamenti per le famiglie che sono sotto sfratto, in affittacamere, in sovraffollamento - si legge sulla pagina Facebook della comunità di quartiere Sant'Ermete-  Il comune di Pisa, nella figura del Sindaco, sta tardando molto a farlo. Tra dieci giorni finisce il mandato ed è passato più di un mese da quando doveva darci un tavolo tecnico per avviare l’autorecupero".

La mobilitazione, spiegano gli organizzatori, "Intende andare avanti fino al raggiungimento del risultato minimo dell'assegnazione degli alloggi di Sant'Ermete tramite il progetto di autorecupero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità