Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta

Cronaca martedì 20 marzo 2018 ore 18:45

Cavallo nel fosso, lo salvano i pompieri

Intervento lungo e laborioso, quello portato a termine con successo questa mattina dal nucleo specializzato Saf, Speleo alpinistico fluviale



PISA — Taji, un cavallo di 12 anni, è caduto in un fosso ed è lentamente sprofondato nella melma, non riuscendo più ad uscire, questa mattina attorno alle 12 in via del Tiro a Segno, all'interno dell'azienda agricola Campalto.

I vigili del fuoco di Pisa sono così intervenuti con un un nucleo specializzato Saf e con l’attrezzatura fluviale. Tramite un gommone da rafting i pompieri hanno raggiunto l’animale riuscendo, dopo vari tentativi, a portarlo a terra.

Al termine del salvataggio il cavallo si è ripreso ed ora è in buon stato di salute. Le operazioni sono state supportate dalla proprietaria dell’animale, che si è adoperata nel tenerlo calmo, nonché da una dottoressa veterinaria presente sul posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Infortuni da gestire, Nzola verso la Coppa d’Africa e festa per Moreo: il Pisa prepara all’Arena un bivio salvezza contro il Parma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca