Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Lavoro venerdì 10 novembre 2017 ore 16:10

Centinaia di persone in corteo

Il corteo ha stazionato anche sotto il Comune ( foto fb Usb Pisa )

Sciopero dei sindacati di base e corteo per le vie del centro di Pisa. Alla manifestazione hanno partecipato anche i precari del Cnr



PISA — "Stamane, in occasione dello sciopero generale nazionale, a Pisa hanno scioperato in tanti e hanno sfilato in un corteo che in città non si vedeva da tempo. 

Centinaia di lavoratori, precari, pensionati, migranti e richiedenti asilo, giovani e donne che hanno rappresentato a pieno un sindacato che si è radicato in molti settori della vita produttiva, dei servizi, dei trasporti, delle fabbriche di un territorio colpito sempre più duramente dalla crisi.


Dal CNR all'Igiene Urbana (Revet, Geofor, AVR), dai Vigli del Fuoco alla Piaggio di Pontedera, dai lavoratori aereoportuali ai migranti, in tantissimi hanno marciato da Via Moruzzi sino a piazza XX Settembre, di fronte al Comune di Pisa".

Parole dell'Unione sindacale di base che, con i Cobas e Unicobas, ha manifestato in varie città italiane contro le politiche del Governo chiedendo fondi per i precari, l'aumento dei salari e certezze su pensioni e lavoro. 

Il corteo è partito dal Cnr e ha raggiunto il centro cittadino. Su Ponte di mezzo i precari del Cnr, che da tempo chiedono la stabilizzazione, hanno inscenato un flash mob di protesta simulando la morte della ricerca.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità