Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 17 gennaio 2024 ore 10:30

Coltano, oltre un chilometro di nuove tubazioni

I lavori a Coltano

Conclusi i lavori lungo via della Sofina, in ritardo di qualche settimana. Millozzi: "Intervento non risolutivo, investiremo ancora in futuro"



PISA — Qualche settimana di ritardo, ma alla fine oltre un chilometro di nuove tubazioni è operativo a Coltano, dove si è finalmente concluso il cantiere lungo via della Sofina.

L’intervento di Acque è stato il primo, importante lavoro sulla condotta principale a servizio della frazione, che garantirà fin da subito benefici significativi, in termini di efficientamento del servizio per gli utenti e di riduzione del rischio di guasti su un tratto di rete abbastanza datato.

"Quello di Coltano è un sistema idrico molto complesso, con una condotta di notevole estensione che rifornisce un nucleo abitativo di dimensioni piuttosto contenute - ha spiegato il presidente di Acque, Simone Millozzi - anche se questo intervento non può essere considerato totalmente risolutivo, si tratta di un importante passo avanti, al quale faranno seguito ulteriori investimenti".

Intanto, i lavori da poco conclusi, svolti in accordo con l’amministrazione comunale di Pisa, hanno comportato un investimento da 150mila euro. Come detto, la chiusura del cantiere si è prolungata di qualche settimana, soprattutto a causa di alcune complessità e delle condizioni meteo non sempre favorevoli.

"Ringrazio Acque per il primo intervento portato a temine a Coltano per rinnovare la rete idrica - ha detto il sindaco Michele Conti - ancora una volta l'azienda si è dimostrata sensibile alle sollecitazioni che abbiamo avanzato come amministrazione comunale, facendoci portavoce di richieste e segnalazioni che, da tempo, arrivavano dai residenti e dalla Pro Loco. Siamo fiduciosi che gli interventi di miglioramento della rete idrica proseguano anche in futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità