Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità sabato 23 settembre 2023 ore 08:00

Comune-Finanza, accordo per il PNRR

Il sindaco Michele Conti e il colonnello Salvatore Salvo

Comando provinciale e amministrazione firmano il protocollo per prevenire violazioni sui fondi europei. Conti: "Monitoraggi ancora più attenti"



PISA — Anche il Comune di Pisa alza l'attenzione sull'uso dei finanziamenti del PNRR. Come già fatto da Ponsacco qualche settimana fa e anche da Cascina, anche l'amministrazione del sindaco Michele Conti ha deciso di siglare un protocollo d'intesa con il Comando provinciale della Guardia di Finanza per prevenire, ricercare e contrastare le violazioni in tema di fondi europei.

"Il Comune di Pisa è riuscito a intercettare tante risorse dai fondi PNRR che sono oggetto e lo saranno nei prossimi anni di molti interventi - ha spiegato il sindaco Conti - poiché si tratta di attività stringenti, anche per le tempistiche stabilite, abbiamo ritenuto opportuno definire una collaborazione ancora più stretta attraverso questo protocollo d’Intesa. Saranno così garantiti un controllo e un monitoraggio ancora più attenti alle imprese che lavoreranno e al rispetto delle normative in vigore".

Il protocollo è stato firmato in sala delle Baleari dal sindaco Conti e, per la Guardia di Finanza pisana, dal colonnello Salvatore Salvo. Con questo documento, il Comune si impegnerà a comunicare al Comando le informazioni e notizie circostanziate ritenute rilevanti per la repressione di irregolarità, frodi e abusi di natura economico - finanziaria, di cui sia venuto a conoscenza. Inoltre, metterà a disposizione della Guardia di Finanza dati e informazioni utili.

Dal canto suo, il Comando della Guardia di Finanza si impegnerà a comunicare, nel rispetto delle norme sul segreto investigativo penale, quanto emerso all’esito dei propri interventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'altezza di Navacchio, in direzione mare, scontro tra ben 7 auto, con 6 feriti lievi trasportati agli ospedali di Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità